Minecraft Android

1.16.40.02

Minecraft è il titolo open world per eccellenza. Esplora, costruisci con i blocchi, crafta e vivi avventure in questo gioco sandbox per Android

8/10 (28785 Voti)

Ormai, rimane davvero poco da raccontarti che tu già non sappia sul gioco open world per eccellenza. Stiamo parlando di Minecraft, il titolo originariamente sviluppato da Mojang e poi acquistato da Microsoft, nel quale dobbiamo esplorare scenari infiniti, vivendo ogni tipo di avventura e costruendo quello che più ci piace con i blocchi e le risorse disponibili.

È quello che è comunemente noto come un gioco sandbox. Non prevede alcun particolare obiettivo, al di là di sopravvivere e vagare in un mondo infinito, costruendo e distruggendo oggetti con i diversi blocchi che avremo a disposizione (pietra, granito, ferro, erba, ecc.). I mondi di questo gioco vengono generati casualmente, quindi non ce ne sono due uguali, il che garantisce un'avventura totalmente diversa ogni volta che iniziamo una nuova partita.

Crea migliaia di strutture diverse con i tuoi blocchi.

Uno degli aspetti più caratteristici è la sua grafica pixellata. Tanto che qualsiasi gioco lanciato in seguito che utilizzi la stessa grafica rétro è solitamente considerato un titolo ispirato a questo. E di tali giochi ce ne sono molti, perché con il successo del gioco sin dal suo lancio nel 2011, sono rapidamente comparse decine di cloni che hanno tentato di emulare la sua popolarità.

La versione mobile del gioco di Mojang AB

Bene, ora possiamo goderci tutte le caratteristiche di questo gioco sul nostro smartphone o tablet Android scaricando l'APK di Minecraft Trial. Con esso potremo continuare a craftare, esplorare e costruire, da soli o con gli amici, da un piccolo schermo e ovunque ci troveremo. Si tratta di una versione piuttosto limitata, con meno modalità di gioco e meno tipi di blocchi, ma presenta anche caratteristiche esclusive che lo rendono un titolo molto appetitoso.

Caratteristiche principali di Minecraft

  • Edizione mobile del gioco sandbox per eccellenza.
  • Esplora un mondo infinito e costruisci a tuo piacimento.
  • Trova risorse che assicurino la tua sussistenza.
  • Due modalità di gioco: creativa e sopravvivenza.
  • Modalità multiplayer per craftare in maniera collaborativa.
  • Diversi server per giocare insieme ai tuoi amici.
  • Interagisci con i mob o personaggi non giocabili: polli, maiali, pecore...
  • Difenditi e sopravvivi alle creature della notte: zombie, scheletri, ragni...
  • Un sacco di skin e mod per personalizzare il gioco.

Nonostante sia una versione tascabile, ammettiamolo, non è alla portata di tutte le tasche. Beh, forse sì... Sono solo sette euro, ma non tutti sono disposti a spendere il prezzo di tre o quattro birre per un gioco per cellulare. Ma, grazie a Malavida, lo potrai scaricare gratuitamente. O almeno la sua versione di prova, che ti offre un'ora e mezza di gioco prima di dover pagare.

Ultime novità

  • Le novità dell'ultima versione di Minecraft non sono state riferite.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Si tratta di una versione di prova che permette di giocare gratis per 90 minuti.
Erika Cecchetto
Erika Cecchetto
Mojang
3 mesi fa
10/13/20
162 MB

Domande e assistenza

Come teletrasportarsi in un altro luogo in Minecraft

In Minecraft, puoi teletrasportarti in diversi luoghi. Per farlo, il tuo mondo dovrà avere i trucchi attivi: è un dettaglio importante. Entra nel menu toccando il pulsante per mettere in pausa il gioco.

Vedi

Come evocare nemici e NPC in Minecraft

Per evocare nemici e altri personaggi non giocabili in Minecraft, bisogna usare la finestra dei comandi o di chat, che sono di fatto la stessa cosa. Per aprirla, durante il gioco, cerca l’icona a forma di nuvoletta di testo che si trova nella parte superiore dell’interfaccia e toccala, così come per aprire la chat.

Vedi

Vedi 16 risposte

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso