Un mondo aperto di blocchi pieno di avventure
Arrivati a questo punto, c'è poco da dire sul gioco open world per eccellenza che non si sappia già. Stiamo parlando di Minecraft, il titolo originariamente sviluppato da Mojang e poi acquistato da Microsoft, in cui dobbiamo esplorare scenari infiniti, vivendo ogni tipo di avventura e costruendo ciò che vogliamo con i blocchi e le risorse disponibili.
È quello comunemente noto come un gioco sandbox. Non c'è alcun obiettivo specifico oltre a quello di sopravvivere e vagare per un mondo infinito, costruendo e distruggendo oggetti con i diversi blocchi a nostra disposizione (pietra, granito, ferro, erba, ecc.). I mondi di questo gioco sono generati in maniera casuale, quindi non ce ne sono due uguali, il che ci assicura un'avventura completamente diversa ogni volta che iniziamo una nuova partita.
Esplora mondi infiniti e costruisci qualsiasi cosa, dalla casa più semplice al più grandioso dei castelli.
La versione di prova del sandbox preferito
Sebbene la versione completa di questo gioco sandbox sia a pagamento, grazie a Minecraft Trial l’utente può fare i suoi primi passi per quanto riguarda il creare, esplorare e costruire, da solo o con amici, dal suo smartphone e ovunque sia, per un periodo di tempo limitato.
Nella versione di prova, l'utente può esplorare mondi infiniti e costruire qualsiasi edificio o struttura che gli venga in mente con i materiali disponibili intorno a lui. Inoltre, si troverà a giocare in modalità sopravvivenza, dove dovrà creare, oltre al suo rifugio, armi e armature per combattere le pericolose creature che si nascondono nella notte.
Caratteristiche principali
Come abbiamo detto, ci troviamo di fronte a una versione di prova. In essa, i mondi creati non vengono trasferiti nel gioco completo, ma se l'utente deciderà di acquistare la versione completa una volta terminati i 90 minuti di prova, avrà accesso a quanto segue:
- Una modalità creativa in cui costruire con risorse e materiali illimitati ed esplorare e scoprire un mondo assolutamente gigantesco.
- Una modalità sopravvivenza in cui l'utente dovrà difendersi da nemici e creature con i suoi edifici, armi e armature in un mondo molto più ostile.
- Un negozio dove acquistare mappe, skin e texture pack unici da aggiungere al gioco e alle costruzioni del giocatore.
- Realms: il giocatore può creare il proprio server dove giocare online con un massimo di 10 amici provenienti da diverse piattaforme.
- Le opzioni di personalizzazione permettono di modificare il gioco attraverso add-on e anche il modo di giocare dalla barra dei comandi laterale.
La versione completa per Windows o console include più opzioni e fino a cinque modalità di gioco invece di due (si aggiungono le modalità Hardcore, Avventura e Spettatore). Tuttavia, non bisogna dimenticare ci troviamo di fronte alla versione mobile del miglior gioco di blocchi che combina azione, avventura, platform e costruzione.
Ultime novità
- Non sono stati segnalati i cambiamenti introdotti in questo aggiornamento.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Si tratta di una versione di prova che permette di giocare gratis per 90 minuti.
- Sistema operativo richiesto: Android 8.0.
Ciao, sono Lauriane Guilloux, sono cresciuta circondata dagli apparecchi e dalla tecnologia e l’ambiente intorno a me fa capire che non smetterà mai di essere uno dei miei interessi più grandi. Sono cresciuta di pari passo con i PC, i...
Erika Cecchetto
Domande e assistenza