Minecraft Mac

654

Minecraft è un gioco che riunisce avventure, azione e costruzione con blocchi tipo LEGO in un ambiente infinito sandbox con libertà assoluta di movimenti

8/10 (619 Voti)

Sviluppato in modo indipendente e lanciato pubblicamente nel 2009, Minecraft è diventato un fenomeno di massa. Il suo creatore Markus "Notch" Persson lo lanciò tramite Mojang e forse non si aspettava il successo che ottenere in poco tempo. Questo gioco di avventure e costruzione tipo sandbox con pixel delle dimensioni di ceci, ha venduto decine di milioni di copie... ed è finito nelle mani di Microsoft che pagò per i suoi diritti più di 2.000 milioni di euro.

Quindi ora, con l'appoggio di una grande società, il gioco dispone di una salute di ferro (sebbene nessuno sa se si può morire di successo, non sarebbe il primo) e si è visto rafforzato in vari aspetti. Sono state lanciate anche versioni per varie piattaforme come Windows, PS4, Xbox, iPhone, in formato APK per Android (in cellulari sono le PE o Pocket Edition) e su Mac, la versione di cui ci occupiamo oggi qua.

Ma Minecraft per Mac non è molto diverso da quello PC. In altre parole, puoi esplorare mondo generati in modo casuale e costruire edifici di ogni tipo, da una baracca abbandonata a un palazzo degno di persone megalomane. Devi solo tenere presente un paio di cose: combinare e creare bene i tuoi strumenti. Se impari ciò, sarai in un mondo di risorse illimitate.

Varie modalità di gioco e un'esperienza illimitata

Troviamo due modalità di gioco per sfruttare le caratteristiche del gioco, in cui si può definire la difficoltà del mondo in cui giocare, dalla più pacifica alla più conflittuale:

  • Modalità creativa: gioca con risorse illimitate, in cui puoi semplicemente dedicarti a esplorare tutto ciò che ti circonda e a costruire costruzioni imponenti.
  • Modalità sopravvivenza: qui affronterai pericoli e creature che ti obbligheranno a costruire rifugi, armature e armi.
  • Modalità estrema: identica a quella di sopravvivenza ma con difficoltà maggiore e il mondo generato viene cancellato se il giocatore muore.
  • Modalità spettatore: si può volare e vedere il gioco senza interagire, da un punto di vista proprio o da quello di un altro giocatore o di una creatura.
  • Modalità avventura: per i giocatori che creano mappe per utenti che vogliono giocare online o da soli.

Il gioco si concentra sul posizionamento e distruzione di blocchi, potendo giocare in prima persona o anche passare alla terza persona. Questi blocchi sono vari elementi della natura, come pietra, minerali, legno o terra. Almeno in uno stato grezzo, perché il giocatore deve sempre creare, in altre parole, lavorarli e combinarli per creare altri strumenti che lo aiutino a produrre strumenti ed edifici più complessi.

Inoltre, come dicevamo, il gioco si genera in modo casuale tramite un algoritmo, cosa che gli permette di essere infinito e fa sì che non ci siano due mondi uguali. In questo modo, si possono percorrere selve, deserti, tundre, oceani, pianure, montagne... e sì, ci sono cicli di giorno e notte: 20 minuti di gioco equivale a un giorno.

Caratteristiche principali

  • Costruisci un mondo virtuale senza limiti di alcun tipo.
  • Varie modalità di gioco.
  • Combina varie modalità di gioco: azione, costruzione, avventure...
  • Esplora con libertà il mondo generato.
  • Crea il tuo proprio mondo con l'editor.
  • Gioca in modalità online multigiocatore in tempo reale.
  • Personalizza il gioco con mod e skin (ma non come quelle presenti a Londra negli anni '70 e '80).

Allo stesso tempo il gioco offre flessibilità, da cui deriva parte del suo successo. Infatti permette di personalizzare vari aspetti tramite l'uso di mod e skin con cui puoi caratterizzare il tuo personaggio o alterare l'ambiente.

Novità dell'ultima versione

  • Nuovo installatore più semplice.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • La versione demo si può usare per 5 giorni.
  • Richiede avere Java installato nel sistema.
Biagio Palumbo
Biagio Palumbo
Mojang
6 mesi fa
10/08/20
1.6 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso